Testing Beauty Trends from the Web #1 - Sun Stripping

7/13/2016 08:30:00 AM



Ciao a tutte!

Finalmente ho trovato il tempo per inaugurare un'idea che avevo da tempo, ovvero quella di testare personalmente quei trend di cui si parla spesso online, tra blogger e giornaliste del settore per capire quanto siano fattibili, reali consigli utili o solo chiacchiere.

Il primo trend che vi mostro oggi e di cui ho visto tanto parlare in giro è la tecnica del Sun Stripping, tecnica di makeup che simula una leggera abbronzatura sulla parte centrale del viso, il classico 'mi sono scottata un po' il naso', per intederci. In genere non è molto bello a vedersi, ma evidentemente c'è a chi piace e allora ho provato a riprodurlo anche io.

immagine presa da Glamour.it via Google 
 
La tecnica di per sè è semplicissima, si consiglia di cominciare stendendo la base, fondotinta o BB Cream. Io ho scelto la seconda, che mi dà un effetto più naturale.
Dopodichè si passa a creare l'effetto desiderato. Basta prendere un pennello da viso angolato, pucciarlo in un bronzer o un blush della tonalità più adatta al proprio viso, meglio se opachi, e disegnare una riga orizzontale che vada da guancia a guancia passando per il naso, da sfumare poi verso le tempie per rendere il tutto più naturale possibile.
Io ho utilizzato un Bronzer Artdeco della LE Estiva di quest'anno e ho poi leggermente sfumato il tutto con un pennellone da cipria.


Ho completato il look estremamente naturale truccando gli occhi con Dandy di Nabla, steso su tutta la palpebra; un ombretto Artdeco illuminante(n.26) nell'angolo interno e al centro della rima inferiore; mascara Avon Super Shock. Sulle labbra, ho applicato solo un velo di gloss, ne ho scelto uno Max Factor, Glowing Peach(n.20).





Che ne pensate di questa tecnica, la usereste?  A vederla sulle modelle non è malaccio...Io, per quanto non mi veda poi così male se la sfumatura è solo leggermente accennata, non so se ci uscirei eheh

Test superato? Ni

Fatemi sapere cosa ne pensate!


A presto&Kisses ^_^

You Might Also Like

3 commenti

  1. Ciao Sabry, come stai? è tantissimo che non ci vediamo!!! voglio vederti :P hihhihi per quanto riguarda la nuova tecnica non mi fa impazzire, però può essere utile per qualche occasione a tema, tipo sfilata sulla spiaggia o in bikini, sono un pò tradizionalista :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro *_* Io sto bene, tu? Vieni a farti un giro in città daiii!
      Comunque sono tradizionalista anche io ihihih è una roba un po' particolare :P

      Elimina
  2. L'effetto su di te mi sembra davvero molto bello, voglio provare anche io, è un nude look molto adatto a questa stagione. Bello anche il trucco occhi

    RispondiElimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn