Prime Impressioni e varie - Exfolimate

11/14/2016 11:05:00 AM

Ciao a tutte!


 Da qualche tempo ho aggiunto un nuovo oggetto alla mia routine per la cura della pelle, e sto parlando di Exfolimate, che si presenta come un triangolo di plastica che ha su un lato una sottile lama arrotondata, levigata, costruita seguendo la tecnologia brevettata S.E.M.G. (Smooth Edge Micro Groove), per cui questa lama ha dei micro solchi che permettono di esfoliare la pelle ed eliminare al meglio sporco e grasso in eccesso.

Exfolimate rende la pelle più liscia, più pulita, e permette una maggiore idratazione, migliorando l'assorbimento dei prodotti che si applicano dopo la pulizia. L'azienda ne suggerisce l'utilizzo anche per ammorbidire aree con pelle secca o per minimizzare i segni dell'invecchiamento. E' consigliato sia ad un pubblico maschile che femminile, ed è adatto a tutti i tipi di pelle.



Sia che si utilizzi sul viso che sul resto del corpo, il consiglio è di bagnare la pelle con acqua calda, aiutando così la dilatazione dei pori, passarlo sulla pelle  per circa 1 minuto appoggiandolo con un'angolazione di circa 90 gradi ed esercitando una leggera pressione.
Risulta molto utile anche prima della depilazione, perchè ammorbidisce la pelle e solleva anche i peli incarniti, che è poi una delle cose che apprezzo di più.

L'utilizzo maggiore che sto facendo di questo Exfolimate è sul viso, praticamente giornalmente, per cercare di eliminare maggiormente il grasso in eccesso e migliorare la texture della mia pelle mista. All'inizio ero un po' scettica, lo ammetto, ma devo dire che passati i primi giorni ho cominciato a vederla più morbida e meno 'stressata'. Credo ci vorrà un altro po' di tempo per vedere risultati migliori specie sui pori, io ci conto eh, ma per ora attendo, possò però dirvi che io e lui abbiamo iniziato con il piede giusto e c'è una certa soddisfazione(oltre ad un filo di stupore) nel trovare qualche residua impurità sulla lama giorno dopo giorno.

Sul resto del corpo l'ho utilizzato più sporadicamente, solo per ammorbidire alcune zone, come talloni e gomiti, e per preparare la pelle delle gambe alla depilazione. In entrambi i casi le impressioni sono state buone, ed i risultati ottenuti senza troppo sforzo.

L'azienda che produce questo prodotto è australiana, ma per fortuna Amazon lo rivende sia sul portale inglese(2 per £25,90 più spedizione) che su quello italiano, lo trovate qui al prezzo di €23.

Cura e manutenzione dell'oggetto sono piuttosto semplici, basta pulirlo dopo l'utilizzo senza utilizzare detersivi o spugnette abrasive. Io in genere utilizzo una spugnetta morbida oppure della carta da cucina.

Consigliato? Si
Prezzo: €23 non è poco ma credo che duri parecchio, non è certo una spesa che si fa ogni 6 mesi. Per quanto riguarda la spedizione, viene spedito con posta normale direttamente dall'Australia...non so quanto rischio ci sia con la dogana, a me è arrivato senza problemi in un paio di settimane.

Avete mai sentito parlare di un prodotto del genere? Lo comprereste?


A presto&Kisses ^_^





*Articolo sponsorizzato, questa è comunque la mia sincera opinione.

You Might Also Like

2 commenti

  1. non conoscevo questo prodotto la prima volta che vedo questo esfoliante, molto interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io lo conoscevo, simpatico, vero?

      Elimina

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn