Review Black Mask - Funziona o no?

8/04/2017 08:30:00 AM

Ciao a tutte!


Oggi si parla di Black Mask, ormai la conoscete, la maschera nera peel off per eliminare i punti neri. Ne abbiamo viste di marchi diversi, più o meno famosi. Io non vi parlerò di una marca in particolare, dato che ne ho provate due diverse e mi sembrano sostanzialmente identiche, ma del prodotto in sè.


La Black Mask nasce per eliminare il sebo in eccesso che si accumula nei pori sul viso, in special modo su naso, fronte, mento. Il concetto è quello di lasciar asciugare bene il prodotto sulle zone interessate e poi tirar via tutto, i punti neri devono venir via restando incollati alla maschera.

Tanti dicono che non funziona bene, che per lo più viene via solo la normale peluria che in genere abbiamo sul viso, per un effetto ceretta, diciamo così. Il che è anche vero, vengono via, ma funziona anche con i punti neri. Per me funziona.

Prima di tutto bisogna usarla con costanza, io cerco di fare la maschera una volta a settimana se vedo la pelle particolarmente grassa, come in questo periodo. Poi bisogna preparare bene la pelle, usare un prodotto per dilatare i pori o anche solo scrubbare leggermente il viso, può aiutare. Certo, se il punto nero non è 'maturo', difficilmente riuscirete ad eliminarlo con la maschera (come non riuscireste a farlo in altri modi, mi sa).

Si stende sul viso pulito e asciutto, evitando labbra, occhi e sopracciglia, e si lascia asciugare completamente (in genere, tra i 20 e i 30 min). Dopodichè si elimina delicatamente.

Queste che vedete in foto sono quelle che ho provato, due marchi cinesi, le ho prese su Aliexpress.

Tra questi due marchi la differenza sta nella consistenza della maschera una volta asciugata, mentre la prima resta piuttosto morbida e gommosa, l'altra secca maggiormente indurendosi ed aumentando, al momento della rimozione, l'effetto ceretta.

La prossima foto non è adatta ai deboli di stomaco, ma volevo aveste una reale dimostrazione di efficacia. (eventualmente, cliccate per ingrandire)



Prezzo: Varia in base al marchio e al sito di vendita. Io le ho pagate meno di 2€. Per questi marchi cinesi, Aliexpress è certamente tra i più economici, ma potete provare anche su Ebay e Amazon. Consigliata? Sì, per me funziona.
Inci: Ho potuto leggere solo quello del I tubetto,non mi sembra tanto male...
aqua,polyvinyl alcohol, glycerin, citrus paradisi,peg-8,panthenol,fragrance, cellulose gum,tetrasodium edta,activated carbon,rosemary extract,avena sativa extract,pot marigold,zinc gluconate,lecithin,retinyl palmitate,arachidyl propionate,tocopheryl acetate,ethyl linolenate,xanthan gum,limonene,linalool,geraniol,methylparaben

E voi, avete provato almeno una volta una black mask? Che esperienze avete avuto?


A presto&Kisses ^_^


You Might Also Like

0 commenti

Ringrazio per ogni singolo commento (purchè non siano offensivi), senza di voi il blog non vivrebbe ♥
Niente sub4sub per favore, in genere faccio un giro sui blog di chi mi scrive appena ho tempo, senza sollecitazioni.

Instagram

Others



*** *** *** ***
btn